Chi siamo

Organi Sociali, triennio 2021-2023

Con il rinnovo degli Organi Sociali della “Croce Azzurra” per il triennio 2021/2023, è entrato in vigore – come previsto dalla nuova Legge sul terzo settore – il nuovo Statuto Sociale dell’Associazione, approvato dall’Assemblea Generale dei soci del 28 giugno 2019 e riconosciuto dalle Autorità regionali.

Sabato 20 e Domenica 21 febbraio, nel rispetto delle normative di sicurezza, si sono svolte le operazioni di voto per il rinnovo degli Organi Sociali, giunti a naturale scadenza. I nuovi Organi resteranno in carica per il triennio 2021 – 2023.

Oltre 200 volontari hanno espresso il loro voto per il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri.

Nei giorni scorsi si sono ritrovati i primi nove eletti al Consiglio Direttivo per l’attribuzione delle cariche previste dallo Statuto, confermando al vertice dell’Associazione il presidente Alex Uccelli ed il gruppo che ha guidato con successo l’ente nell’ultimo triennio. Infatti, sono stati confermati nei loro incarichi: Marco Mazza (vicepresidente), Elisa Araldi (Segretario), Franco Montanini (Tesoriere) e nuovo responsabile della Sezione di Monticelli Terme.

Antonella Zoletti, la più votata, con 110 preferenze, ha assunto l’incarico di responsabile del Corpo Militi, lasciando alla “new entry” Cristina Pedrelli la gestione dell’area sanitaria; mentre Alessandro Vignali, già responsabile dei Volontari, seguirà i rapporti istituzionali con gli enti e le altre Associazioni del territorio, nonché i rapporti convenzionali con le strutture ospedaliere e case di cura private.

Ha fatto il suo primo ingresso in Consiglio Direttivo anche Simona Ceresini, che si occuperà della ricerca risorse e sviluppo progetti per la futura sede sociale. Giancarlo Galvani invece è ritornato in Consiglio proseguendo il suo impegnativo compito di seguire il mantenimento dei beni sociali, (dai mezzi di soccorso alla sede), incarico che aveva sinora svolto come responsabile delegato. Il Dott. Andrea Cornini è stato confermato nell’incarico di Direttore Sanitario, coadiuvato dal Dott. Paolo Spata.

 

Il Collegio dei Probiviri sarà presieduto da Cristian Tonelli, affiancato da Francesca Mantelli e Renzo Gambetti.

Nel corso della riunione dell’11 marzo il Consiglio Direttivo ha proceduto alla nomina dei seguenti collaboratori per i diversi settori e competenze.