Chi siamo

Organi Sociali, triennio 2018-2020

Con il rinnovo degli Organi Sociali della “Croce Azzurra” per il triennio 2018/2020 è entrato in vigore il nuovo Statuto Sociale dell’Associazione con alcune importanti innovazioni rispetto al passato. Infatti, con l’Assemblea Generale dei soci del 13 ottobre ha deliberato all’unanimità di portare a 9 il numero dei componenti il Consiglio Direttivo rispetto ai 15 sinora previsti. Una riduzione che rende più agile ed operativo l’organo direttivo dell’Associazione, con la soppressione anche della Giunta esecutiva e l’eliminazione dei componenti di diritto, non più consentiti dalla legge.

Grazie al nuovo Regolamento Generale, approvato nel 2016, sono state modificate anche le procedure e modalità per l’elezione del Consiglio Direttivo, con le votazioni nel corso dell’Assemblea Elettiva tra le due liste presentate dai capolista composte da 9 candidati. Il nuovo sistema assicura il rispetto della democrazia interna in quanto 6 seggi spettano alla lista risultata più votata e 3 alla lista giunta seconda.

Alle operazioni di voto, che hanno riguardato anche il rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, svoltesi il 1° e 3 dicembre scorso, hanno partecipato 181 soci, con voto personale o per delega scritta, su 222 aventi diritto di voto. Una percentuale elevata che sta a dimostrare l’interesse dei soci per la vita associativa della “Croce Azzurra”.

Allo spoglio delle schede, la lista capeggiata dal presidente uscente Alex Uccelli, è risultata la preferita con 107 voti pari al 61,50 % dei voti validi (174), mentre la lista presentata da Roberto Zanella, vicepresidente uscente, ha raccolto 67 preferenze, pari a 38,50 %.

Nei giorni scorsi il nuovo Consiglio Direttivo si è insediato e nel corso dell’Assemblea Natalizia del 22 dicembre 2017 sono stati presentati i nuovi Organi Sociali così composti:

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Uccelli Alex – Responsabile Servizio di Protezione Civile
Vice Presidente: Mazza Marco – Delegato ai rapporti con le Istituzioni Sanitarie Pubbliche e ANPAS – Iniziative Sociali
Segretario: Araldi Elisa
Cassiere:  Montanini Franco
Responsabile Corpo Militi: Vignali Alessandro

Responsabile Informatico:  Lombardi Gabriele
Responsabile Centro Formazione Volontari:  Luzzi Luigi
Responsabile Sezione di Monticelli Terme – Delegato ai rapporti con le strutture socio-sanitarie private del territorio:  Zanella Roberto
Responsabile area sanitaria: Zoletti Antonella

Le cariche scritte in grassetto sono quelle specificatamente previste dallo Statuto Sociale vigente.
Le altre cariche sono in ordine alfabetico dei Consiglieri, avendo gli stessi pari dignità
anche se con differenti carichi di lavoro e responsabilità.

Il Consiglio Direttivo, nel rispetto dell’ Art. 22 dello Statuto Sociale, ha confermato nell’incarico di Direttore Sanitario il Dr. Andrea Cornini

Il Consiglio Direttivo, nel rispetto dell’ Art. 23 dello Statuto Sociale vigente, ha nominato
Responsabili Delegati, dei seguenti settori, i Volontari:

Responsabile organizzazione “Premio Prada”: Chierici Claudia
Responsabile beni immobili e parco automezzi: Galvani Giancarlo
Responsabile Gestione Magazzino e corredo Volontari: Lanzi Giovanni
Responsabile Turni e Servizi: Petronini Maurizio
Responsabile Accreditamento, Sicurezza e Dipendenti: Roncaglia Chiara
Responsabile Comunicazione e Immagine: Ugolotti Angelo

Il suddetto elenco è in ordine alfabetico, avendo i Responsabili Delegati pari dignità anche se con differenti carichi di lavoro e responsabilità.

Gli altri Organi Sociali per il prossimo triennio risultano così composti.

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

  • Calestani Giovanni
  • Cavalli Luisa
  • Coruzzi Andrea

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Membri effettivi

  • Mazza Roberto
  • Fochi Angela
  • Gombi Soave
  • Stocchi Tienno
  • Ugolotti Villiam

Membri supplenti

  • Tonelli Cristian
  • Orsolini Edoardo