Benvenuti tra di noi

2° Corso Base 2017 per nuovi Volontari del Soccorso e nuovi Centralinisti

Con i test di valutazione teorica e pratica si è concluso con successo il Corso base di formazione per nuovi Volontari iniziato l’ 11 settembre per un totale di oltre 100 ore secondo quanto previsto dalle normative regionali in materia di accreditamento sanitario che l’ANPAS regionale ha codificato nei propri moduli formativi.

Il corso, organizzato dal Centro Formazione Volontari dell’Associazione, ha visto gli istruttori, coordinati da Ferrari Andrea responsabile della formazione, Lombardi Gabriele (tutor del corso), Boschi Giovanni, Luzzi Luigi, Pioli Mauro, Lucchetti Paolo, Chierici Claudia, Petronini Maurizio, Uccelli Alex, Valesi Francesco, impegnati nel gestire con professionalità e competenza le 20 lezioni bisettimanali.

Rilevante è stato il ruolo dei “soccorritori-tutor” (Mazza Roberto, Iaione Mario, Rossi Miguel, Usai Antonio, Vignali Alessandro e Zucchi Mattero) che hanno accompagnato gli aspiranti volontari nella graduale conoscenza del funzionamento dell’Associazione per coniugare passo dopo passo la parte teorica con quella pratica del corso. Da sottolineare la disponibilità e passione dimostrata dai nuovi Volontari nel partecipare alle varie iniziative che hanno visto la presenza dell’Associazione.

Al termine del percorso formativo gli aspiranti volontari hanno sostenuto l’esame per l’ammissione al Corpo Militi che è stata poi formalizzata dalla delibera del Consiglio Direttivo del 6 dicembre 2017.

Questi i nomi dei nuovi Volontari:

CIPRIANO SELENE MARIA
CORNELLI ANNALISA
IACCI CHIARA
LO IACONO ELISABETTA
LUCCHETTI GIACOMO
MARTINELLI ANDREA
PUGLISI GIULIANO
RIVA FRANCO
VICINI MARTINA

Nello stesso periodo si è svolto anche il corso per nuovi centralinisti al quale hanno partecipato con profitto i seguenti nuovi Volontari:

BAJOLI SILVIA
VIANI PATRIZIA

Ai nuovi Volontari il sincero grazie del Consiglio Direttivo per la scelta compiuta e l’augurio di buon lavoro.

 

=============

Nella foto i nuovi Volontari con alcuni istruttori del Centro Formazione Volontari della Croce Azzurra.