Benvenuti tra di noi

La freschezza dei nuovi Volontari

Concluso con successo il 1° corso base 2019

Con l’estate hanno iniziato a prestare il loro servizio i nuovi Volontari che hanno frequentato con profitto il primo corso base del 2019.
Questi i loro nomi:
– AMORUSO GIUSEPPE
– ANTINUCCI FLORA PAOLA
– BILZI CORRADO
– CAPELLI CRISTIAN
– DELBONO CRISTOPHER
– GENNARI FRANCESCA *
– MAZZA PIETRANERA MARISTELLA
– MEDDA ROBERTA
– SANDRINI ALESSIA
– SCUMACI ALESSIA *
– SCUMACI LUIGI
– TIBERTI ENRICA
– TONAZZI MAYA *
– ZATANGA ELENA
Il corso, organizzato dal Centro Formazione Volontari dell’Associazione, ha visto gli istruttori, coordinati da Luigi Luzzi, responsabile della formazione, impegnati nel gestire con professionalità e competenza le 21 lezioni bisettimanali, alcune delle quali tenute da sanitari esperti in particolari specializzazioni.

Rilevante è stato il ruolo dei “soccorritori-tutor” che hanno accompagnato gli aspiranti volontari nella graduale conoscenza del funzionamento dell’Associazione per coniugare passo dopo passo la parte teorica con quella pratica del corso. Da sottolineare la disponibilità e passione dimostrata dai nuovi Volontari nel partecipare alle varie iniziative che hanno visto la presenza dell’Associazione.

Un grazie ai genitori di Gennari Francesca, Scumaci Alessia e Tonazzi Maya (contrassegnate con l’asterisco), per aver consentito alle loro figlie, ancora minorenni, di aderire all’Associazione. Un gran bell’esempio da imitare, perché sono i giovani il futuro della “Croce Azzurra”. 

Ai nuovi Volontari il sincero grazie del Consiglio Direttivo per la scelta compiuta e l’augurio di buon lavoro.

=============

Nella foto i nuovi Volontari con alcuni istruttori del Centro Formazione Volontari della Croce Azzurra, il Presidente Alex Uccelli e il responsabile del Corpo Militi Alessandro Vignali.

purtroppo non era presente per la foto Francesca Gennari