Benvenuti tra di noi

Il più bel regalo di Natale: nuovi Volontari del Soccorso 

Il Corpo Militi della “Croce Azzurra” si è fatto un bel regalo in occasione delle feste natalizie, arricchendosi di ben 19 nuovi volontari dei quali due minorenni.
Con i test di valutazione teorica e pratica lunedì scorso si è concluso con successo il Corso base di formazione per nuovi Volontari iniziato il 24 settembre per un totale di 100 ore secondo quanto previsto dalle normative regionali in materia di accreditamento sanitario che l’ANPAS regionale ha codificato nei propri moduli formativi.

Il corso, organizzato dal Centro Formazione Volontari dell’Associazione, ha visto gli istruttori coordinati da Luigi Luzzi, responsabile della formazione, impegnati nel gestire con professionalità e competenza le 20 lezioni bisettimanali, alcune delle quali tenute da sanitari esperti in particolari specializzazioni.

Rilevante è stato il ruolo dei “soccorritori-tutor” che hanno accompagnato gli aspiranti volontari nella graduale conoscenza del funzionamento dell’Associazione per coniugare passo dopo passo la parte teorica con quella pratica del corso. Da sottolineare la disponibilità e passione dimostrata dai nuovi Volontari nel partecipare alle varie iniziative che hanno visto la presenza dell’Associazione.

Questi i nomi dei nuovi Volontari:

Antinucci Fabio
ArshadNobeel
Bartoli Claudia
Cancellaro Rebecca
Cantarelli Ivan
Caponi Cristian
Catan Andrea
Clemente Salvatore
Ferretti Stefania
Fontanesi Valerio
Giovanardi Paolo
Mantelli Francesca
Nicolini Maria Sole
Ronzoni Claudio
Sangonelli Giuliana
Scauri Andrea
Tarantino Angela
Volpi Gianfranco
Zannoni Marco William

Ai nuovi Volontari il sincero grazie del Consiglio Direttivo per la scelta compiuta e l’augurio di buon lavoro.

=============

Nella foto i nuovi Volontari con alcuni istruttori del Centro Formazione Volontari della Croce Azzurra.